Segnaletica stradale

SEGNALETICA STRADALE

Sistema si occupa della segnaletica stradale per conto del Comune di Grosseto; la Società provvede alla realizzazione della nuova segnaletica, nonché alla manutenzione di quella esistente secondo le indicazioni del Comando di Polizia Municipale.  La realizzazione della segnaletica stradale deve rispondere ad esigenze che toccano aree importanti delle politiche cittadine come la mobilità, la sicurezza e l’arredo urbano. Sistema S.r.l. risponde a queste esigenze con una ricerca continua di innovazione, con soluzioni moderne ed efficaci, quali opere di traffic calming, illuminazione artificiale della segnaletica e tutta una serie di proposte messe oggi a disposizione da un’industria del settore vivace ed attenta, che offre prodotti ergonomici che si adattano sempre meglio ai rinnovati contesti urbani.

 

SEGNALETICA ORIZZONTALE 

La segnaletica orizzontale riguarda la messa in opera di strisce di mezzeria, margini di carreggiata, attraversamenti pedonali, box handicap, stalli di sosta, cordoli e dossi rallentatori.

 

SEGNALETICA VERTICALE

La segnaletica verticale prevede l’istallazione di cartelli di indicazione di obbligo, di divieto, di regolamentazione di accesso alla ZTL. Sistema srl provvede all’istallazione di cartelli di indicazione provvisoria per eventi, manifestazioni (mercato settimanale, mercato straordinario, eventi sportivi.) organizzati o regolamentati dal Comune di Grosseto.

 

SEGNALETICA LUMINOSA

Con l’obiettivo di aumentare la sicurezza per gli automobilisti e per le cosiddette utenze deboli, ovvero ciclisti e pedoni, Sistema srl istalla elementi di segnaletica luminosa; occhi di gatto in vetro e ad alimentazione solare con tecnologia crepuscolare, per delimitare le carreggiate e segnalare i pericoli.